Il nostro lavoro
Secoli di storia ed innovazione tecnologica, per garantire il meglio del legno e l’autenticità del mobile bassanese
L’amore per l’arte, il profumo del legno, la levigatura accurata, sono le caratteristiche tipiche della lavorazione del mobile bassanese, storica, autentica, ricca di stile ed eleganza
Le origini risalgono ai primi del ‘900, quando, giovani appassionati , capirono la necessità di restaurare i mobili d’arte del ‘600 e ‘700. Nelle loro piccole falegnamerie, si avvicinarono così alla tecnica costruttiva dell’arte di Bassano del Grappa ed iniziarono a realizzare delle riproduzioni perfette dei mobili originari.
Passando ore e ore a contatto con il mobile antico, gli artigiani ne assimilarono perfettamente i più intimi segreti, affiancando all’arte dei secoli precedenti la loro esperienza e donando al mobile riprodotto il sapore dell’antichità.
I mobili di oggi, seppur mutati nella forma, innervano le caratteristiche di allora. Sono proprio l’antica tradizione della lavorazione del legno, la passione che infondono gli artigiani, la progettazione e la levigatura, che fanno dei mobili BassanArt un icona di stile, sinonimo di efficienza, precisione e qualità, a servizio del cliente.